Lecco: prima vittoria per la Pallanuoto Lecco

Posted on March 30, 2011. Filed under: italia tua | Tags: , |

Questa volta, invece, la squadra si è imposta grazie all’ottima prestazione di Giovanni Dell’Oro (7 goal giocando da centroboa, di cui 3 su rigore) di Gabriele Longo (4 goal), Nicola Galli (il capitano, che ha messo a segno 2 goal), Marco Pesenti (1 goal), Joshua Rotta (1 goal) e Claudio Gandola (1 goal).

Il capitano Nicola Galli e il centroboa Giovanni Dell’OroFondamentali per il successo, anche i frequenti cambi voluti dall’allenatrice, Chiara Molteni, che ha così sfruttato la principale debolezza dei Magnifici: il loro esiguo numero e la conseguente impossibilità di avere sempre giocatori freschi da sostituire a quelli stanchi.

La superiorità della Pallanuoto Lecco emerge anche dal numero delle azioni conclusasi con tiri in porta: la Pallanuoto Lecco ha effettuato 8 tiri in ognuno dei primi tre tempi e 7 nell’ultimo, per un totali di 31 tiri in porta contro 8 dei Magnifici.

Alla fine della partita, il giocatori si sono riuniti nel centro della vasca per celebrare la prima vittoria con il loro grido di battaglia, che eseguito dopo la partita è suonato come un gesto liberatorio di esultanza.

Fonte:
http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=8143

Make a Comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d bloggers like this: